+39 06 244 020 37 info@gc6.org

infermieri e operatori sanitari – vaccinazione covid-19

Formazione alle manovre del bus-d per operatori dei centri vaccinali:

Il Covid 19 non blocca il contributo che la Fondazione “Giorgio castelli Onlus” continua a mettere a disposizione della comunità, nonostante le restrizioni che hanno reso necessario sospendere le attività di formazione alle tecniche di rianimazione cardiopolmonare, proprie dell’organizzazione presieduta da Vincenzo Castelli.
“E’ una sofferenza per noi aver dovuto sospendere i corsi – dice il Dottor Castelli – ma ci rendiamo conto che, in un momento delicato come questo, occorre mettere in primo piano la sicurezza di tutti i partecipanti, compresi, ovviamente, i nostri fantastici istruttori e il rispetto delle indicazioni date dalle autorità. Auguriamoci – continua Castelli – che la campagna vaccinale messa in atto dal Governo ci porti, in tempi ragionevolmente contenuti a riprendere a pieno ritmo le nostre attività di formazione degli operatori BLSD e di diffusione capillare della cultura dell’emergenza. Noi siamo pronti!”
E proprio in ottica di contributo alla campagna vaccinale, nei giorni scorsi la Fondazione Giorgio Castelli ha formato alle tecniche di rianimazione e all’uso del Defibrillatore, cinque tra i medici impegnati nelle operazioni di vaccinazione della popolazione.
Una attività, quella della Fondazione Castelli, basata sull’opera di assoluto volontariato dei propri componenti e sul contributo del 5×1000 (c.f. 97415800586) che, dai prossimi giorni, darà modo a tantissimi di noi di compiere un piccolo gesto per un grande sogno.