+39 06 244 020 37 info@gc6.org

cHI SIAMO

La Fondazione e’ stata creata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, per dare vita a progetti di ricerca sulle patologie cardiache, per affiancare l’opera dei medici nella quotidiana lotta contro quella che è la prima causa di morte nel Mondo occidentale

LA NOSTRA MISSIONE

Il primo progetto-obiettivo riguarderà l’addestramento alla rianimazione cardio-respiratoria di base e all’uso del defibrillatore semiautomatico ( BLS-D ) degli operatori che assistono i giovani nella pratica dell’attività sportiva ( allenatori, massaggiatori, dirigenti accompagnatori).  I corsi verranno tenuti da personale esperto ed abilitato, formato dalla Fondazione Giorgio Castelli Onlus, ed avranno una durata di 5 ore ed alla fine sarà rilasciata una certificazione attestante, nei termini di legge, la qualifica di soccorritore non sanitario abilitato alla pratica della BLS-D. Saranno previsti dopo due anni corsi di ri-addestramento di breve durata . Organizzeremo inoltre incontri divulgativi, tenuti da esperti del settore, con i giovani atleti ed i loro familiari sui temi del pronto soccorso,della corretta alimentazione e della lotta al doping sportivo.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

A tutti colo che hanno a cuore la propria salute e quella dei loro cari, agli sportivi, a chi ha un figlio che pratica sport, alle Società e Federazioni Sportive, alle Autorità competenti, ai Comuni, alle Organizzazioni del soccorso.

COSA ABBIAMO FATTO?

Con più di 260 defibrillatori donati e più di 15.000 operatori BLS-D formati, la fondazione s’impegna ogni settimana a diffondere la cultura dell’emergenza e formare/informare nuovi operatori.

Ecco una mappa esplicativa dei defibrillatori donati dalla Fondazione Giorgio Castelli 

Serve aiuto?

Se hai domande o vuoi semplicemente avere maggiori informazioni sul nostro operato e tutte le iniziative della Fondazione Giorgio Castelli Onlus, scrivici!