Contattaci
Sostienici, dona al C.F. 97415800586
 
 
Sei in: La Fondazione -> Chi siamo - Mission
Giorgio Castelli La Fondazione è nata per ricordare Giorgio Castelli, giovane calciatore dilettante, morto sul campo di gioco per un arresto cardiaco mentre si allenava con la sua squadra.
La sera del 24/02/2006 moriva tra le braccia del fratello gemello Alessio e del fratello maggiore Valerio, sotto lo sguardo attonito dei compagni di squadra.
Il 1 giugno avrebbe avuto 17 anni!
Giorgio non sarebbe diventato mai un campione del calcio, ma campione di vita lo era già per la sua sensibilità, il suo altruismo, la sua generosità.
In campo non mollava mai, per i compagni era "Il Gladiatore"

 

Presentazione ed obiettivi

Che cosa è

La Fondazione e’ stata creata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, per dare vita a progetti di ricerca sulle patologie cardiache, per affiancare l’opera dei medici nella quotidiana lotta contro quella che è la prima causa di morte nel Mondo occidentale.

Cosa faremo

Il primo progetto-obiettivo riguarderà l’addestramento alla rianimazione cardio-respiratoria di base e all’uso del defibrillatore semiautomatico ( BLS-D ) degli operatori che assistono i giovani nella pratica dell’attività sportiva ( allenatori, massaggiatori, dirigenti accompagnatori).  I corsi verranno svolti da personale esperto ed abilitato, fornito dall’ ARES 118-Lazio, avranno una durata di 5 ore ed alla fine sarà rilasciata una certificazione attestante, nei termini di legge, la qualifica di soccorritore non sanitario abilitato alla pratica della BLS-D. Saranno previsti dopo due anni corsi di ri-addestramento di breve durata . Organizzeremo inoltre incontri divulgativi, tenuti da esperti del settore, con i giovani atleti ed i loro familiari sui temi del pronto soccorso,della corretta alimentazione e della lotta al doping sportivo.

A chi ci rivolgiamo

A tutti colo che hanno a cuore la propria salute e quella dei loro cari, agli sportivi, a chi ha un figlio che pratica sport, alle Società e Federazioni Sportive, alle Autorità competenti, ai Comuni, alle Organizzazioni del soccorso...

La Fondazione Giorgio Castelli Onlus è Centro di Formazione BLSD/PBLSD riconosciuto con delibera Ares 118 n° 404 del 29 Dicembre 2014 - Clicca qui per scaricare la delibera in pdf

 

Curriculum Fondazione Giorgio Castelli Onlus ( clicca qui per la visualizzazione )

 
« Novembre 2017 »
 
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30



 



Progettato e realizzato
per risoluzioni non inferiori a
1024x768 pixel

Realizzato da
Gecko Italia
Ver. 1.0