+39 06 244 020 37 info@gc6.org

ONORIFICENZA al presidente, onore a tutta la fondazione

Vincenzo Castelli, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il 2019 comincia con una grande notizia che rende fieri del lavoro svolto fin’ora tutti gli istruttori e tutti gli amici della Fondazione Giorgio Castelli.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al nostro presidente, Vincezo Castelli, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il suo quotidiano impegno nella divulgazione e promozione della cultura dell’emergenza e del primo soccorso”.

Appena ricevuta la notizia il presidente ha voluto condividere con tutto il corpo istruttori della Fondazione Giorgio Castelli, questo grande riconoscimento:

“Carissimi, ieri sono stato informato che il Presidente della Repubblica Mattarella mi ha insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica. E’ evidente che nella mia persona si è voluto premiare l’impegno della Fondazione di cui voi fate parte e che senza la vostra  generosa dedizione ,questo piccolo miracolo che riusciamo insieme a compiere ogni giorno, non sarebbe stato realizzabile. E’ una onoreficenza  prestigiosa che voglio condividere insieme a tutti voi. Un abbraccio, Vincenzo”

Un grande riconoscimento dallo stato Italiano che sempre di più favorisce e incentiva associazioni e attività del settore a diffondere la cultura dell’emergenza per le malattie cardiovascolari, al fine di formare ed informare tutti i cittadini alle manovre della rianimazione cardio polmonare e all’uso dei defibrillatori semi-automatici (BLS-D).
La cerimonia ufficiale del conferimento dell’onorificenza avverrà a fine Febbraio.